25º di sacerdozio di Fra Stefano – 2024
Sabato 13 la nostra comunità ha vissuto un evento speciale di grazia: il 25esimo di sacerdozio di fra Stefano, figlio di questa terra e frate minore francescano. La nostra chiesa si è riempita di parenti, amici, parrocchiani e tanti frati e alle 18.30 è iniziata la solenne celebrazione presieduta da fra Massimo Fusarelli, ministro generale dell’Ordine.
Un clima di festa e preghiera ha riempito questa Messa nonostante il caldo; le accorate preghiere e la bellissima omelia del padre ha riempito il cuore di tutti. Al termine erano doverosi i ringraziamenti del sindaco della città e dello stesso fra Stefano. I genitori, i fratelli e i nipoti di fra Stefano emozionati e commossi hanno partecipato devotamente e subito dopo la celebrazione nel chiostro si sono adoperati per una bellissima festa.
Caro fra Stefano sii benedetto per il tuo ministero e la tua vita donata al Signore, noi continuiamo a pregare per te sicuri della tua per noi e la città di Cave che ti ha dato i natali e che 25 anni fa, proprio nella nostra chiesa, sei nato sacerdote.