Sante Cresime del 7 dicembre 2024
Sabato 7 dicembre è stato un giorno di festa per tutta la nostra comunità infatti dopo un percorso ricco di informazioni, conoscenza e tante emozioni 19 ragazzi alla presenza del nostro Vescovo S.E. Mons. Mauro Parmeggiani, hanno ricevuto il Sacramento della Cresima.
Nei giorni precedenti i ragazzi si sono preparati con impegno e divertimento insieme alle catechiste Daniela e Patrizia che hanno seguito i ragazzi dal primo anno di Comunione e Irene che sarà per loro l’ accompagnatrice del percorso di fede di questi ragazzi dopo la Cresima.
L’ augurio per questi ragazzi è che lo Spirito Santo faccia riconoscere Gesù presente nelle loro vite, li aiuti a distinguere ciò che è bene e ciò che è male, ad avere speranza e amore per gli altri.
A concludere la celebrazione, davanti a numerosi fedeli, c’è stato un canto “Senza te non si può fare” in cui sono stati coinvolti i ragazzi, le catechiste, i genitori e la COMUNITA’, tutti insieme per dire loro di non avere paura di diventare grandi e di affrontare qualsiasi difficoltà perché non sono soli, sono preziosi agli occhi di Dio, sono speciali….sono l’ orizzonte che unisce cielo, terra e mare !!!