Solennità dell’Immacolata Concezione e attività in parrocchia 2024
Giornata impegnativa l’ 8 dicembre nella nostra Comunità, ieri sera 7 dicembre nei primi vespri della Solennità dell’ Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria i nostri ragazzi hanno ricevuto la Cresima.
Il Vescovo durante l’ omelia ha detto che il Vangelo ci ha parlato di una delle scene più, belle pensiamo a una giovane ragazza con dubbi, speranze e incertezze in un’ epoca dove le donne non avevano potere, proprio a lei l’ Angelo Gabriele porta il messaggio di Dio, che la fa partecipe di un progetto più grande di lei.
Maria si fida ciecamente di Dio e lei senza peccato con semplicità risponde con un “si” deciso: “Ecco la serva del Signore, avvenga per me secondo la tua Parola”.
Nella celebrazione delle 10,45 Don ha parlato ancora dell’ Immacolata e al termine della messa i bambini del Gruppo Tiberiade, dopo aver spiegato il Vangelo con gioia hanno dedicato un canto a Maria.
Prima della benedizione finale tutti in fondo alla chiesa per scoprire il Presepe parrocchiale fatto dai papà e poi tutti in processione fino alla stazione dove è stata rimessa la corona alla Madonna che era sta defraudata e poi tutti i bambini di San Carlo e Santa Maria hanno portato un fiore davanti alla Vergine Maria.
Al rientro in Parrocchia bimbi e ragazzi hanno allestito con palline e decorazioni il grande albero parrocchiale preparato dalle catechiste e poi accensione dell’ albero!!!