Accoglienza Gruppo Tiberiade
Dopo aver parlato da mesi della riforma della catechesi, finalmente “il grande giorno é arrivato” e noi non ci siamo fatti trovare impreparati.
- Corso di formazione per le catechiste: fatto!
- Scelta di accompagnatori di genitori: fatta!
- Preparazione dei sussidi: fatta!
- Incontro informativo per i genitori: fatto!
Oggi domenica 3 novembre nella messa delle 10,45 Don Gerardo, le catechiste, i formatori dei genitori e tutta la comunità hanno accolto con entusiasmo le 11 famiglie che hanno scelto con impegno e responsabilità di accompagnare i bambini in questa “nuova esperienza di fede”.
Il gruppo si chiama “Tiberiade” in questa prima tappa i bambini faranno incontri settimanali con la loro catechista Daniela e i genitori 5-6 incontri programmati durante l’ anno con Don Gerardo e gli accompagnatori dei genitori Irene e Tonino.
Ad ogni famiglia sono stati consegnati 2 Sussidi, uno per i bambini e uno per la famiglia, che verranno usati per conoscere e approfondire la fede.
Consapevoli che le novità e gli adeguamenti alle nuove disposizioni destabilizzano e richiedono anche tanto lavoro e tanta fatica nell’ attualizzarle; in primis del nostro Parroco che è sempre all’ avanguardia e meticoloso nell’ applicare le novità proposte dalla Diocesi, e che avvalendosi dell’ aiuto delle catechiste, dei formatori e di tutta la comunità ha dato inizio a questa riforma della catechesi.
Dio benedica le nuove famiglie, benvenuti nella nostra Parrocchia e buon lavoro a tutti !!!