Aspettando San Lorenzo 2024
Continua la novena di S. Lorenzo che ha come tema “S. Lorenzo e il frutto dello Spirito Santo (Gal.5,22-23).” presso il Santuario, esattamente si è concluso il 5 giorno e il numero dei fedeli che vi partecipano aumenta sempre di più giorno dopo giorno.
La novena, un importante momento di fede e preparazione al giorno della festa, quest’anno è strutturata all’ insegna dell’ unità che Don Gerardo parroco e rettore del Santuario, ha voluto e ha curato con molta attenzione chiedendo la collaborazioni degli altri parroci della nostra cittadina e più esattamente i primi 3 giorni dal parroco di S. Maria, i secondi 3 dal parroco di S. Bartolomeo e gli ultimi 3 giorni tenuti da lui stesso.
Questa sera circa 60 persone hanno partecipato al rosario e alla celebrazione con tanto di catechesi fatta da Padre Andrea che oltre a fare una interessante catechesi ha raccontato un momento vissuto tra sacerdoti, ha parlato della visita in ospedale fattagli da Don Gerardo durante il suo recente periodo di inaspettata malattia e proprio in quella occasione Don Gerardo gli ha parlato della proposta di coinvolgere li altri parroci di Cave per la novena di S. Lorenzo. Padre Andrea ha sottolineato l’ intuito giusto che ha avuto il nostro parroco e ha sottolineato l’ importanza di fare un cammino di fede e di unità e che proprio i sacerdoti devono essere i primi a darne esempio eliminando mormorii e rivalità che invece che portare ad una crescita pastorale distruggono le realtà del nostro paese.
Con le sue parole ha ripreso esattamente il messaggio scritto sulla locandina ufficiale della Solennità si San Lorenzo: “La festa di S. Lorenzo sia per tutta la città l’ occasione per rinnovati vincoli di comunione, di nuovi slanci di fede, di forza nell’ annunciare il Vangelo dell’ Amore!”
E allora appuntamento a domani alle 18 al Santuario con il rosario, la Santa Messa e una nuova ed interessante catechesi. Via aspettiamo!