Domenica pomeriggio con papà
Bel pomeriggio organizzato in Parrocchia per festeggiare la Festa del Papà.
La giornata di sole ha permesso ai bambini accompagnati dai loro papà di giocare all’ aria aperta. Come anticipato dalla locandina “ invito” mandata su tutti i gruppi del catechismo le bambine hanno fatto prima giochi di gruppo nei giardini della parrocchia e poi hanno realizzato dei simpatici “Disco Orario” che i papà metteranno nella loro auto.
Nel frattempo i maschietti si sono dilettati con i papà “calciatori” in mezzo al campo in una bella partita: papà contro figli…..in realtà si sono divertiti più i papà che i bambini. La partita è finita ai rigori e vinta dai piccoli calciatori.
Poi merenda tutti insieme e lì si è creato un bel momento di fraternità e amicizia. A concludere la Santa Messa, con i papà che sono stati coinvolti nella liturgia della Parola, sono stati molto bravi e hanno ricevuto anche il complimenti del Parroco. Al termine della celebrazione benedizione per i papà e un bel segnalibro in dono con la Preghiera di San Giuseppe.
E’ stato veramente un bel pomeriggio all’insegna della gioia e divertimento, e come ha detto Don Gerardo nell’ omelia sono queste le cose che rimarranno nei cuori dei bambini, il tempo che i papà dedicano a loro mettendo da parte tutto il resto.
“San Giuseppe ha accettato le difficoltà del suo cammino di padre con grande forza: tu, che ogni giorno combatti per darci da mangiare, farci crescere e istruirci, per farci diventare ogni giorno degli uomini e delle donne migliori, sei un po’ come lui….un piccolo grande miracolo! Grazie, papà”.
Auguri a tutti i papà!