Finito il “Via vai”, il Grest 2024 della nostra parrocchia
Venerdì sera si è concluso il Grest 2024 in parrocchia! Tre settimane intense di lavoro, amicizia, incontri e scontri che hanno tracciato il cammino e il senso: VIA VAI! I bambini e ragazzi hanno camminato anche nella fede e hanno riconosciuto Gesù nello spezzar del pane insieme alle loro famiglie che per le 18.30 hanno celebrato la Santa Messa animandola con entusiasmo e vivacità.
Di seguito poi nel chiostro un gran bello spettacolo dei tre gruppi, 3-5, 6-8 e 9-12 anni, mettendo in scena balli, canti e tante emozioni che hanno entusiasmato i presenti: i piccolissimi con tanto di valigia hanno ballato e cantato l’inizio del loro cammino della vita; i cappellini gialli hanno ritrovato il senso di camminare insieme sulla via di Gesù che apre sempre nuovi spazi di amicizia e condivisione.
Infine i più grandi hanno percorso un intenso cammino con Dante Alighieri nella Divina commedia: è facile smarrirsi per una selva oscura, ma l’amore di chi ci vuole bene ci incoraggia a sempre nuove strade e a ritornare sui passi giusti. Il tutto si è concluso con una buonissima cena organizzata dagli animatori e dai genitori.
Davvero Signore ci indichi il cammino della vita e in questa estate ne abbiamo colto il senso…