“Via vai” Nuovo Grest nella nostra parrocchia
Si è conclusa la prima delle 3 settimane del GREST della nostra Parrocchia che si chiama “VIA VAI”.
Quest’ anno 3 gruppi rispettivamente di 3-5 i cappellini verdi, 6-8 i cappelli gialli e i 9-12 i cappelli arancioni guidati da 5 animatori adulti e 11 giovani aiuto-animatori.
L’estate 2024 desidera essere l’occasione per prenderci per mano ed educarci a camminare, a scoprire il valore di una quotidianità vissuta a passo d’uomo.
La vita dell’uomo è sempre un cammino attraverso la realtà dentro la quale tutto può capitare, scopriamo, sopportiamo, progettiamo e realizziamo, siamo spinti da qualcosa, alla ricerca della compagnia di altri.
Ci sentiamo pellegrini in cerca di brandelli di felicità e, in mezzo al via vai del nostro esistere, cerchiamo Qualcuno che ci indichi il cammino della vita.
È questa avventura itinerante che ci consente di essere, diventare e rimanere uomini e donne maturando una profonda conoscenza di noi stessi e di Dio.
VIA VAI vuole farci trovare un tempo e un luogo per scoprire che l’ amicizia fraterna del Vangelo è il sentiero della vita che Dio ci indica.
La vita cristiana è guidata da una persona, un uomo Gesù che ci ha indicato una strada precisa da seguire una meta da raggiugere senza fretta facendo esperienze e il credente in lui trova una guida una bussola un compagno di viaggio.
Il tema principale sarà il PELLEGRINAGGIO che ci porterà il desiderio di incontrare Dio. La definizione più giusta che possiamo dare a pellegrinare è “camminare con i piedi saldi a terra ma con il cuore verso il cielo”.
Tante le emozioni e le scoperte che hanno fatto questa prima settimana e che faranno nelle prossime 2, da lunedì verrà aggiunta al programma la piscina e tante altre sorprese per tutti i gruppi.
Tutto questo sempre accompagnati da Gesù che ci indicherà il sentiero della nostra vita!!!